Sposiparma.it
 
LINK

 Parmigiano Reggiano vendita online
 San Pietro Sopra Le Acque
 Prodotti Tipici Marketing
 Tipic Hotels
 
 
LA CITTA'

  Itinerari turistici
  La Rocca
  Nei dintorni
  Fiere e Manifestazioni
  Mercatino antiquariato
  Premi e Concorsi
  Ambiente
  Gastronomia
 
 
I SERVIZI

 
Municipio
  Numeri Utili
  Trasporti
  Utilità
  Farmacie
  Anziani
  Sport Locale
Annunci Immobiliari Roccabianca
 
 
IL TURISMO

  Vie d'accesso
  Cenni storici
 
 
VARIE

  Home
  Chi Siamo
  Links
  Suggerimenti?
  E-mail
 

Pneumatici online in vendita a prezzi scontati

Pneumatico Vredestein

Da cosa dipende la sicurezza al volante? Certo, dall’abilità del guidatore, dalla sua esperienza e prudenza. Una manutenzione periodica della vettura è altrettanto importante. A iniziare dagli pneumatici, l’unica parte dell’automobile a contatto diretto con la strada. Gli pneumatici giusti possono garantire, per esempio, quello spazio di frenata indispensabile per evitare un incidente.

Se scegliere il treno di gomme giuste può essere un po’ difficile, soprattutto per i meno esperti, acquistarli è un gioco da ragazzi. Negli ultimi anni, ai classici gommisti e ipermercati, si è aggiunto Internet. Basta cercare su Google o su Bing le parole vendita pneumatici online prezzi scontati per trovare tante offerte per tutte le tasche.

Con il treno di gomme più adatto a seconda delle condizioni dell’asfalto, la guida diventa più sicura e piacevole. Gli esperti raccomandano di montare gli pneumatici invernali quando le temperature iniziano a scendere e le piogge sono più frequenti. Questo tipo di gomma lavora al meglio a temperature inferiori ai 6-7°C. L’intaglio della gomma, la speciale mescola, ricca di silice e di polimeri, e le lamelle assicurano un’aderenza ottimale del battistrada anche in caso di ghiaccio, neve e acqua. Al contrario di quanto molti automobilisti ancora credono, infatti, le gomme termiche garantiscono performance migliori non solo sulle strade innevate. Il loro intaglio speciale riduce l’effetto aquaplanning, il che si traduce in un controllo ottimale del mezzo anche in caso di forti piogge o abbondante presenza d’acqua. Con l’arrivo della primavera, le gomme termiche dovrebbero essere sostituite con gli pneumatici classici, meno scolpiti, più adatti per affrontare l’asfalto asciutto: la loro usura, a temperature superiori ai 7°C, è minore rispetto alle gomme invernali.

Oltre alla classica alternativa fra gomme invernali e gomme estive, il mercato propone pneumatici particolari, adatti soprattutto in talune circostanze. Per esempio, gli pneumatici per tutte le stagioni possono essere usati indifferentemente in caso di pioggia, neve e strada asciutta. Sono consigliati soprattutto per chi, ogni anno, percorre pochi chilometri e per chi guida soprattutto in città. In caso di viaggi lunghi e frequenti, sono preferibili gli pneumatici specifici per la stagione. Ci sono poi gli pneumatici Run Flat, erroneamente noti come “anti-foratura”. In caso di danno al battistrada, rispetto agli pneumatici tradizionali, la gomma Run Flat non si affloscia ma, al contrario, consente di percorrere fino a 80 chilometri a una velocità media di 80 chilometri orari.

AZIENDE ON-LINE
• Cerca per
  Categoria

• Aggiungi la tua
  Azienda

• Pubblicità su
  Roccabianca Web

• Cerca un' Azienda

Cities Web: Web Design, Internet Solution
 La Ricetta
Ogni giorno una ricetta diversa, per creare menù semplici ed appetitosi.
 L'Oroscopo
Nuovo tutti i giorni, in collaborazione con Oroscopofree.
First Point Informatica
 Altri Siti
Terreverdiane.it
Verdi Sapori

Busseto Web
Felino Web
Fidenza Web
Fontanellato Web
Fontevivo Web
Noceto Web
Polesine Web
Salso Web
 Soragna Web
 Zibello Web
Fontanellato Web
Sansecondo Web
• Sissa Web
• Trecasali Web
Tutti i cinema delle province di Parma e Piacenza.



This Page is © Cities Web.
Web Design by Cities Web.
All rights reserved Cities Web 06/2002.